Fingolomid o gylenia

https://m.facebook.com/note.php?note_id=423743234331897&_ft_=fbid.382007168538013n
 Marzo 2010 un studio che ha coinvolto quasi 9.000 persone con SM ha concluso che comorbidità vascolari, sia presente alla comparsa dei sintomi, la diagnosi, o più tardi nel corso della malattia, è associata con sostanziale aumento del rischio di progressione della disabilità nella sclerosi multipla.
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2848107/

Lo studio comprende nel suo riferimento a un articolo intitolato "sclerosi multipla come una malattia vascolare"
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16687046



Secondo Novartis 'informazioni sul prodotto Gilenya (Fingolimod) dovrebbe indurre una riduzione cardiaca (bradychardia) nella prima dose.
http://www.pharma.us.novartis.com/product/pi/pdf/gilenya.pdf



Questo è l'Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) in relazione Fingolimod pubblicato nel febbraio 2011. Gli eventi avversi sono riportate a partire da pagina 87 in poi.




Nel mese di ottobre 2011, una meta-analisi ha concluso che vi è una forte associazione e statisticamente significativa tra una condizione vascolare nota come Insufficienza venosa cronica cerebrospinale (CCSVI) e la sclerosi multipla.


Post mortem e prove MRI mostra lesioni della SM sono causati da problemi nelle vene che portano il sangue al cuore dal cervello e il midollo spinale (CCSVI).


A livello mondiale si stima che oltre 30.000 persone con SM sono stati trattati per CCSVI con basso rischio di angioplastica a palloncino. La ricerca mostra CCSVI è presente in oltre il 90% delle persone con SM, vale a dire oltre il 90% hanno un problema con il flusso di sangue nel cervello e midollo spinale del sistema di drenaggio.


Nonostante Fingolimod essere controindicato per le persone con cerebrovascolari neurologi condizioni sono disposti a prescrivere ai pazienti con CCSVI, ma non sono disposti a permettere ai loro pazienti di essere indagati e trattati per CCSVI.


Nei documenti di valutazione primi due prodotti di consultazione nel mese di agosto e dicembre 2011 Gilenya non è stato raccomandato per l'uso in Inghilterra e Galles dal NICE.


Nel mese di gennaio 2012 il EMA ha pubblicato una serie di domande e risposte nella sua revisione in corso della terapia con fingolimod che veniva effettuato nei seguenti casi di morte e di gravi eventi cardiovascolari (problemi legati al cuore e dei vasi sanguigni) in pazienti che avevano recentemente iniziato il trattamento con il medicina.

http://www.ema.europa.eu/docs/en_GB/document_library/Medicine_QA/human/002202/WC500120704.pdf

La valutazione del CHMP è stata condotta nel contesto di una revisione formale ai sensi dell'articolo 20 del regolamento (CE) n 726/2004), ha iniziato su richiesta formale della Commissione europea il 18 gennaio 2012.


Il 12 marzo 2012, la Scottish Medicines Consortium (SMC) ha annunciato che fingolimod non è raccomandato per l'uso in Scozia come 'la società che presenta non ha presentato un'analisi economica sufficientemente robusta per ottenere l'accettazione da SMC'

http://www.scottishmedicines.org.uk/SMC_Advice/Advice/763_12_fingolimod_Gilenya/fingolimod_Gilenya



Nel mese di marzo 2012 Nice orientamento pubblicato procedura interventistica IP420

"Percutanea venoplasty per insufficienza venosa cronica cerebrospinale (CCSVI) per la sclerosi multipla".
http://www.nice.org.uk/nicemedia/live/13064/58610/58610.pdf


Il 16 marzo 2012, a seguito di un sconto da Novartis nell'ambito del paziente Fingolimod schema di accesso NIZZA raccomandato per l'uso nel servizio sanitario nazionale in Inghilterra e Galles nel documento di valutazione finale. NIZZA ha rilasciato il seguente comunicato stampa.

http://www.nice.org.uk/newsroom/pressreleases/FingolimodForRRMSFAD.jsp


Il documento finale di valutazione NICE per Fingolimod tace sul fatto che le persone con SM dovrebbe essere offerta la possibilità di essere indagato e trattato per CCSVI per motivi di sicurezza prima di prendere fingolimod.


Se gli avvocati contenzioso medico sia in stand by per la prima persona a morire per un evento avverso cardiovascolare a seguito della terapia con fingolimod che è stata rigettata indagine e trattamento per una condizione vascolare (CCSVI)?


Come 15 morti Fingolimod sono già stati indagati potrebbe essere una grande class action se i morti e feriti Tysabri sono tutto da seguire. Neurologi e le autorità sanitarie è difficile sostenere che non sono stati avvertiti.


'Tis la peste il tempo, quando pazzi guida un altro cieco ... William Shakespeare

Nessun commento: