mercoledì 22 gennaio 2014

CONFERMA INTERNAZIONALE: Paolo Zamboni è stato inserito dall'Università di Manchester tra i Top Italian Scientists!!

CONFERMA INTERNAZIONALE: Paolo Zamboni è stato inserito dall'Università di Manchester tra i Top Italian Scientists!!
Un contrafforte invalicabile della validità scientifica del suo lavoro, riconosciuto internazionalmente! 
http://www.topitalianscientists.org/top_italian_scientists.aspx
Nella foto, la notizia riportata dal Resto del Carlino.

giovedì 16 gennaio 2014

A tutti i malati di SM!

A tutti i malati di SM!
visto che NON possono essere comunicati i centri che partecipano a BRAVE DREAMS, chi volesse partecipare alla sperimentazione ascolti bene questo video . vi sarà spiegato come fare. SE VOGLIAMO AVERE DELLE RISPOSTE DOBBIAMO ANCORA MUOVERCI!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=NNra9zMeVFw&feature=player_embedded#at=1026

martedì 14 gennaio 2014

L’attore Costantino Comito promotore dell’Accademia Nazionale della Voce in Calabria

L’attore Costantino Comito promotore dell’Accademia Nazionale della Voce in Calabria

costantino comito
L’Accademia Nazionale della Voce di Daniela de Meo approda finalmente in Calabria grazie all’attore Costantino Comito che ha voluto fortemente che la sua terra di origine diventasse anche luogo di formazione artistica di qualità. 
Costantino Comito dopo essersi diplomato all’Accademia d’Arte Drammatica della Calabria diretta da Luciano Lucignani nel 1995, ha intrapreso da subito la carriera artistica continuando a studiare anche all’estero e ricoprendo in scena ruoli da protagonista in diverse rappresentazioni teatrali, anche accanto al maestro francese Dimi De Delphes. 
Proseguendo il suo percorso si è poi approcciato al cinema e alla televisione interpretando ruoli minori e di rilievo in fiction come Squadra Antimafia e Il Capo dei Capi, per citarne solo alcune.
Ed è proprio durante i suoi lavori sui set televisivi e cinematografici che Costantino Comito ha sviluppato una grande sensibilità sulla qualità della formazione che fa di un attore un vero professionista. 
L’attore non si improvvisa e Costantino Comito lo sa ed è proprio in seguito a questa sua riflessione che ha contattato l’Accademia Nazionale della Voce e mi ha chiesto di esplorare questa terra di talenti e di passioni artistiche, la Calabria, e di iniziare anche qui un percorso di alta formazione artistica che potesse offrire a tutti gli aspiranti attori, un’opportunità di crescita. 

Costantino Comito inoltre, in Calabria è un vero e proprio punto di riferimento per tutti quei giovani che desiderano intraprendere la carriera artistica dell’attore ed è stato bellissimo incontrare le persone che lui mi ha presentato nei giorni scorsi, in occasione della mia presenza in Calabria al Festival internazionale del Cinema di Mendicino. 
Ho incontrato infatti ragazzi e ragazze, ma anche giovani e adulti desiderosi di crescere, di acquisire quel valore aggiunto per potersi poi presentarsi in qualità di attori nei casting televisivi e cinematografici che li attenderanno. 
Inoltre Costantino Comito in occasione del suddetto Festival internazionale del Cinema è stato pluripremiato con due riconoscimenti, il ciak di Calabria di Mendicino Corto e il premio Cine Club Spazio Corto come migliore attore nel cortometraggio Presto, di Gianluca Sia. Questi due riconoscimenti attestano di certo che la formazione di qualità premia e Costantino Comito è un attore che ha sempre sostenuto questa tesi e che continua la sua formazione professionale artistica aggiornandosi continuamente. 

Per questo motivo sono orgogliosa di poter dire grazie all’attore, nonché caro amico, Costantino Comito per l’impegno e la passione che sta impiegando in questo processo di sviluppo dell’Accademia Nazionale della Voce in terra calabrese. I primi frutti già ci sono e le iniziative sono numerose. 

Seguiteci sul blog per maggiori informazioni e per ulteriori appuntamenti con l’Accademia Nazionale della Voce in Calabria in collaborazione con l’attore Costantino Comito.
http://www.accademianazionaledellavoce.it/2014/01/10/lattore-costantino-comito-promotore-dellaccademia-nazionale-della-voce-in-calabria/

domenica 12 gennaio 2014

CIVITANOVA MARCHE. CCSVI NELLE MARCHE: PARLA IL DOTTOR GALASSI

Civitanova Marche. 10 gennaio 2014. Torniamo a parlare della sperimentazione avviata nelle Marche per curare CCSVI e sclerosi multipla secondo il metodo studiato dal Prof. Zamboni di Ferrara. Dopo aver sentito il dott. Alborino dell'ospedale di Macerata che ha effettuato il primo intervento sentiamo qual è il ruolo svolto dal reparto di radiologia dell'ospedale di Civitanova diretto dal dott. Antonio Galassi. Servizio di Tiziana Tiberi.

Roberto Vecchioni - Ho conosciuto il dolore

giovedì 2 gennaio 2014

Sclerosi Multipla: grazie a Zamboni arriverà al Sant'Anna una tecnologia...

Pubblicato in data 01/gen/2014
Il 2013 si chiude a Ferrara con una notizia di straordinaria importanza per la ricerca scientifica nel campo della Medicina. In arrivo al Sant'Anna da Detroit una strumentazione non ancora in produzione , che servirà a potenziare la nuova ricerca dell'equipe di Zamboni su "cervello e fluidi".
Una risonanza magnetica a 3 tesla sarà istallata probabilmente a primavera nel nuovo ospedale di Cona: servirà a potenziare la ricerca scientifica del prof. Paolo Zamboni Direttore del Centro Malattie Vascolari dell'Università di Ferrara, grazie al cui prestigio scientifico internazionale la potente strumentazione è stata donata all'Azienda ospedaliero universitaria Sant'Anna. Stiamo mettendo a punto con la Regione, ci ha spiegato il Direttore generale del Sant'Anna, Gabriele Rinaldi un accordo che definirà gli ambiti di utilizzo della macchina e le procedure per la sua istallazione.
La macchina arriverà a Ferrara insieme al suo ideatore il radiologo prof. E. Mark Haacke della Wayne State University di Detroit, che l'Università di Ferrara accoglierà presso il Dipartimento di Fisica con una Copernicus professorship. Una macchina simile non esiste in Europa, ci dice Paolo Zamboni, il progetto che stiamo sviluppando con la Regione, prevede un utilizzo riservato alla ricerca sulle malattie neuro vascolari. La presenza a Ferrara del professor Haacke consentirà di far partire un'attività formativa ad ampiuo raggio che comprende diversi settori disciplinari tutti coinvolti nella ricerca del prof. Zamboni su Cervello e fluidi.