sabato 30 novembre 2013

Ripeto nn sono medico!!

Ripeto nn sono medico!!Io ho deciso di nn prendere(cortisone)  ma posso capire tuttti voi..Quando anni fa mi dissero cara signora ha la sm..... io avrei preso anche l'arsenico se mi avrebbero detto x certo che serviva a guarire o fermare il decorso della malattia!!
Invece non me lo rassicurò nessuno!! anzi quando gli manifestai il mio rifiuto ai farmaci....(dopo un anno di ricerche e esami ecc ecc) il dottore illustre mi disse "perchè è venuta qui se i farmaci attuali lei nn i vuole prendere"?? aggiungo mi disse pure che era un problema di circolazione di sangue e che dovevo fare un ecd x vedere se avevo la ccsvi....capi'solo dopo, con l'aiuto di Pino cucci che nn era ecd cn metodo Zamboni..ecco perchè risultavo negativa alla ccsvi..
.Io ho voluto constatare informandomi nn solo su internet ma anche personalmente di questa cosa...e tutti mi dicevano che nn avevano avuto miglioramenti nè on il interferone nè cn il tysabri e tantomeno cn fingolomid ma io ancora scettica, e presa da forti mal di testa scosse e parestesia al volto e alla parte sinistra del corpo feci un'altro ecd Ho detto fra me e me che ci perdo?
Niente!
Prenotai a catania al ferrarotto..e li si vide come le miei giugulari erano completamente otturate con un reflusso evidente...mi prenotai x la Pta ma nn mi chiamavano ed io stavo sempre più male..
 ottobre del 2010  prenotai una visita con il dottore Salcuni Matteo un radiologo interventista molto bravo che veniva nella mia città ...e lui mi disse!! Operiamo!
9 Febbraio del 2011 feci questo intervento .....nn sono assolutamente guarita..ma sto MEGLIO NN HO PIù QUELLLE MALEDETTE SCOSSE STANCHEZZA VERTIGINI ECC ECC....
Ecco xchè ho deciso di dare informazioni nn solo personalmente ma anche qui su facebook twuitter mettendomi contro un pò di gente!!
La scelta x curarci è solo nostra i medici sperimentano su di noi!!
Ogni volta che ho cabiato neurologo volevano ripetermi tutte le analisi che avevo già fatto a Roma in un centro molto famoso eppure ancora oggi mi VOGLIONO RICOVERARE x eseguire i varie accertamenti di routine!!
Ma io ho detto Basta!
Mi tengo x adesso i problemi che ho(nn sono gravi ripeto)...ma se andrò a peggorare nn esiterò a farmi fare un pò di cortisone ): ma se le lesione sono attive! Le mie grazie al Bun Dio da aprile 2011 con risonanza ripetuta fino a agosto del 2013 sono CICATRIZZATE..!!!!
Rimangono, purtroppo i danni provocati prima e quelli rimangono!
Ps.NON SONO  CONTRARIA A TUTTI I FARMACI (NN MI METTETE IN BOCCA COSA CHE NN HO DETTO) SONO CONTRARIA AL TERRORISMO CHE FANNO I MEDICI (NEUROLOGI) X FARTELI FARE!!
MA QUALCUNO DEI VOSTRI MEDICI VI HA DETTO CHE GUARITE?
CHE MIGLIORATE??
HANNO FIRMATO QUALCHE CARTA??
PRETENDETELO!!
CHIDO PERDONO A TUTTI COLORO CHE SI SONO MESSI PAURAE SI SONO TERRORIZZATI CON LE INFORMAZIONE CHE HO DATO!!
NON ERA QUESTA LA MIA INTENZIONE
QUI TROVERETE LA MIA TESTIMONIANZA ..LEGGETE ANCHE I COMMENTI!
!https://www.facebook.com/notes/maria-maddalena-cicci%C3%B9/testimonianza-di-marilena-cicciu/190630690958530https://www.facebook.com/notes/maria-maddalena-cicci%C3%B9/testimonianza-di-marilena-cicciu/190630690958530  

venerdì 29 novembre 2013

665 morti con tysabri

665 persone (0,74%)SONO MORTI (TROVATO IL LINK) E nn dite che sono io che faccio terrorismo!! http://www.ehealthme.com/ds/tysabri/death

Blood Flow and Multiple Sclerosis

CCSVI in Multiple Sclerosis (USA):
"Il Prof. Bernhard Juurlink studia da decenni la connessione vascolare con la SM. Ecco un nuovo video dalla sua recente presentazione a Direct-MS dove spiega la sua ricerca. Condividetelo con i medici e i ricercatori, e con le persone con SM. E' facile da comprendere e incredibilmente istruttivo. E' stata la pubblicazione del Dr. Juurlink sull'ipotesi dell'ipoperfusione nella SM (1998) che mi ha fatto cercare le risposte."
http://youtu.be/jewWGLcUjMw

Segnalati 105 farmaci potenzialmente dannosi per i consumatori.L'elenco comprende TYSABRI, GYLENIA E FAMPYRA.

SPERO che ritirano questi farmaci dal mercato e come voi credo che stiamo appena iniziando a vedere i morti PML e ce ne saranno altre. Tutto ciò che possiamo fare è diffondere la parola e pregare che la gente sceglie saggiamente , questa malattia non ci uccide, ma i farmaci si!
 Qui l'elenco completo
http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato8151800.pdfhttp://www.ema.europa.eu/ema/index.jsp... GILENYAhttp://www.ema.europa.eu/ema/index.jsp... Fampyrahttp://www.ema.europa.eu/ema/index.jsp... TYSABRI


http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato8151800.pdf Farmaci pericolosi (segnalati dall'EMA)
Segnalati 105 farmaci potenzialmente dannosi per i consumatori.
L'elenco comprende TYSABRI, GYLENIA E FAMPYRA.Volete farli? Certo, liberi.
Non sono vietati. Ma l'ema vi dice che state facendo da cavie.

Leggere
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=483007251768013&set=a.116899871712088.18007.100001762281491
e
http://www.net1news.org/cronaca/segnalati-105-farmaci-potenzialmente-pericolosi-ecco-lista.html

Qui l'elenco completo
http://www.quotidianosanita.it/allegati/allegato8151800.pdf Notizie avute da Sabrina Libera Garda 

giovedì 28 novembre 2013

Biogen, Tysabri, PML e polisorbato 80: una ricetta pericolosa.

PML, MS, Biogen, polisorbato, Clinical Trials, FDA, le aziende pharmacuetical, corruzione politica, lobbying, insabbiamento.http://emeinc.blogspot.it/ .....potrebbe essere possibile che il colpevole per PML è PS80.(polisorbato 80)I casi di decessi o malattie PML relativi a pazienti trattati con Docetaxel (Taxotere) è sceso in modo significativo quando il PS80 è stato rimosso.... ma Biogen, una società farmaceutica, sapeva nel 1992 che Tysabri, o come era conosciuto allora come natalizumab o Antegren,era tossico e un membro del team originale che lo ha sviluppato ha detto che non deve essere usato in esseri umani!!QUINDI??? Biogen ha fatto più di 229 milioni dollari di profitto su Tysabri e ancor di più il loro altri SM farmaco Avonex, che contiene polisorbato 20. Se uno che è allergico a PS80 può facilmente diventare ipersensibili alla PS80, in modo che se entrano in contatto con essa sia da mangiare o uso topico che potrebbero ottenere eruzioni cutanee ,e intenso prurito molto doloroso o qualche altro tipo di reazione o, eventualmente, PML. PS80 supera la barriera emato-encefalica (BBB) ed è utilizzato per aiutare altri farmaci BBB!!!!!Qualcunodi voi ha avuto questi problemi????questo è stato scritto nel 2009-24 i casi di PML - ora fino a quasi 700 morti http://emeinc.blogspot.it/


Un tulipano per la ricerca!!!

Sabato 14 e Domenica 15 Dicembre aiuta la ricerca sulla CCSVI
By webmaster in News
22 novembre 2013 0 Comment
L’associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – Calabria ha organizzato il suo primo Evento di Raccolta Fondi e Sensibilizzazione per la Ricerca sulla Sclerosi Multipla e la CCSVI (Insufficienza Venosa Cronica Cerebro Spinale) che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 dicembre in molte piazze della Calabria.

Oggi gli studi pubblicati sull’argomento sono tanti, ce ne sono alcuni negativi che non avvalorano la teoria del prof Paolo Zamboni, ma ce ne sono molti altri che la affermano. Sull’associazione tra CCSVI e SM esistono tre meta-analisi che tengono in considerazione tutti gli studi epidemiologici comparabili fra loro condotti nel mondo (Laupacis, Cmaj 2011; Tsivgoulis Ther Adv Neur Dis 2013; Brittany Vasc Endovasc Surg 2013). In breve, solo 6 su 19 studi negano tale associazione. Tutte le tre meta-analisi dimostrano una significativa prevalenza di Ccsvi nella Sclerosi Multipla.

Per questo motivo e per sostenere il progetto “Una rete per la Sclerosi Multipla” Sabato 14 e Domenica 15 dicembre i volontari dell’associazione scendono in piazza e chiedono la tua collaborazione. Con un piccolo contributo, aiuterai la ricerca libera e indipendente, e riceverai uno dei nostri sacchettini con alcuni bulbi di tulipano.Il tulipano è sempre stato uno dei fiori più amati al mondo per la semplicità della forma e per le innumerevoli fioriture coloratissime, è simbolo dell’amore. Si è scelto questo fiore per rappresentare l’amore dell’associazione per la ricerca libera e indipendente, l’amore per la dignità delle persone, per le loro speranze. L’amore per la sua terra, che possa dare quei servizi che in altre regioni ci sono, per avere la possibilità di potersi curare vicino a casa circondati dai propri affetti e soprattutto per non rendere un lusso il diritto alla salute.

Malattia di Menière e Insufficienza Venosa Cronica Cerebrospinale

mercoledì 27 novembre 2013

l’associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – Calabria ha deciso di realizzare un Calendario speciale

Anche quest’anno l’associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla – Calabria ha deciso di realizzare un Calendario speciale. Speciale perché racconta stati d’animo, sentimenti, passioni, fatiche di persone che Credono in quello che fanno, anche se gli ostacoli a volte possano sembrare insormontabili e duri.
Il progetto anno 2014 è nato in collaborazione con l’associazione SudTrek di Gioia Tauro che da due anni ha dato vita all’appuntamento fisso Diversi Sentieri (link) che ha permesso la condivisione da parte di tutti, anche delle persone con disabilità, dell trekking. Quest’anno è stato riconosciuto il primo sentiero accessibile a Tutti. La grande solidarietà, tipica di chi pratica questo sport ha reso possibile questa impresa e ci ha regalato emozioni bellissime.
Inoltre si racconta con pochissime parole la storia della CCSVI e della Sclerosi Multipla, quello che rappresenta per i malati, scegliendo delle foto rubate alla quotidianità vista con gli occhi di Francesca Micieli, Vincenzo Fondacaro e Laura Caschera che ci hanno regalato alcuni dei loro scatti.
Il Calendario 2014 darà la possibilità anche alle persone residenti in altre regioni di poter sostenere le attività della nostra associazione, perché ci sono tanti amici, anche se lontani fisicamente che ci sono vicini.
Contiamo su di voi per continuare la battaglia per il raggiungimento di un obiettivo comune.
Un ringraziamento particolare va a Francesca Micieli che ha curato il progetto, ma soprattutto a Francesco Barone che ha curato la grafica a titolo gratuito anche se il progetto ha richiesto veramente molto tempo.
Approfitto per ringraziare i volontari perché sono la vera forza dell’Associazione!

martedì 26 novembre 2013

Tavola Rotonda 2013 dei medici: Exploring CCSVI e CSF in malattie neurologiche

Insufficienza venosa cronica cerebrospinale (CCSVI) è una condizione vascolare recentemente documentato che può cambiare profondamente il nostro modo di pensare SM e altre malattie neurologiche.http://ccsvi.org/

lunedì 25 novembre 2013

Evento "Un tulipano per la ricerca

in questa pagina potrete seguire tutte le attività che programmeremo, anche grazie al contributo di tutti voi, per l'Evento "Un tulipano per la ricerca". Un grazie a Joe Mannarino per la locandina, a tutti i volontari dell'associazione che stanno collaborando, man mano ringrazieremo tutti uno ad uno!! Ora mi aspetto un sacco di Mi Piace  
https://www.facebook.com/tulipanoperlaricerca


sito web ufficiale dell'Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla - Calabria.

Con piacere oggi ho l'onore di "battezzare" il sito web ufficiale dell'Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla - Calabria. Questo spazio sarà il punto di riferimento ufficiale per tutte le attività dell’associazione ed andrà ad affiancarsi a questo Gruppo Facebook. Raccoglierà, quindi, tutti i link, le pagine, le news e le informazioni che hanno bisogno di una collocazione più stabile e accessibile anche a tutte quelle persone che non utilizzano alcun social network. Alcune pagine sono ancora in allestimento, ma a breve completeremo e amplieremo le informazioni che potrebbero essere di interesse comune.
Un ringraziamento speciale va a Francesco Altomare che ha realizzato e curato la sua nascita a titolo completamente gratuito. Ora non mi resta che agurarvi una buona navigazione 
www.ccsvicalabria.org




7 dicembre 2013 ore 14,30 / 17,30 convegno "BENESSERE E DISABILITA' "

in occasione della giornata internazionale per i diritti delle persone con disabilita'
7 dicembre 2013 ore 14,30 / 17,30 convegno "BENESSERE E DISABILITA' "
Granarolo Dell'Emilia - Via San Donato 74 - Borgo Dei Servizi
A seguire
- Inaugurazione della palestra AISA / CCSVI-SM
- E brindisi per l'avvio dei servizi della palestra
ore 14.30 Registrazione dei partecipanti (Sala adiacente alla biblioteca)
ore 15.00 Avvio dei lavori Convegno Benessere e disabilità
Saluto e presentazione del programma
- Giorgio Castaldini, Coordinatore Tavolo del Volontariato Sociale di Granarolo dell’Emilia
- Gianfranco Stanghellini, Vicepresidente Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Emilia Romagna Onlus
- Loretta Lambertini, Sindaco Comune di Granarolo dell'Emilia
- Francesco Rosetti, Presidente Fondazione Il Bene
- Fabrizio Salvi, Neurologo Responsabile Scientifico del Centro Il Bene Ospedale Bellaria
- Morena Grossi, Vicesindaco e Assessore alle politiche sociali Comune di Granarolo dell’Emilia
- Manuela Grippo, Psicoterapeuta Ospedale Bellaria
- Giuliano Lenzi, Presidente AISA Emilia
- Francesco Tabacco, Presidente Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Emilia Romagna Onlus

Conclusione dei lavori
http://www.ccsvi-sm.org/node/1934

venerdì 22 novembre 2013

Diversi Sentieri, Cosimo Allera: «L'arte è parte integrante del sociale»

Assunta Mazzei responsabile dell' CCSVI nella SM - Calabria

Assunta Mazzei responsabile dell' CCSVI nella SM - Calabria
L'Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla a seguito dell'incontro tenutosi il 9 novembre ha deciso di partire con il progetto "Una Rete per la Sclerosi Multipla" (che troverete disponibile a breve in versione integrale e man mano si daranno gli aggiornamenti sullo stato dell'arte del progetto).
Per cominciare a finanziare il progetto quest'anno il mese di dicembre sarà foriero di una vasta attività di promozione dell'associazione, di informazione a diversi livelli e utilizzando diversi e precisamente:
- pubblicheremo il sito della CCSVI nella SM - Calabria creato da Francesco Altomare a titolo gratuito che conterrà tutte le informazioni sulla nostra Regione, piano piano ricostruiremo tutte le informazioni di questi primi anni di intenso lavoro;
- il debutto del nostro Primo Evento di Raccolta Fondi e Sensibilizzazione "Un tulipano per la ricerca" manifestazione che si svolgerà in numerose piazze della regione Calabria nelle giornate del 14 e 15 dicembre. Vi spiegheremo perchè abbiamo scelto il bulbo del tulipano, questo simbolo che cosa rappresenta per la nostra lotta, vi faremo vedere il lavoro certosino dei nostri tanti volontari che ringrazieremo uno per uno per l'organizzazione di queste bellissime giornate, ringrazieremo e vi faremo conoscere tutte le associazioni amiche sparse sul territorio calabrese che ci stanno dando una mano concreta, tutti i soci che si sono attivati per contribuire alla buona riuscita della manifestazione;
- presenteremo i testimonial dell'associazione, personaggi noti che si sono distinti nel mondo dello spettacolo e che sono molto vicini alla nostra associazione, che hanno quella sensibilità giusta per portare lo stendardo della nostra battaglia "Coltivare la speranza delle persone con Sm: sconfiggere la sclerosi multipla;
- anche quest'anno abbiamo realizzato il nostro Calendario 2014 per gli amici lontani che vogliono sostenere le nostre attività. Quest'anno abbiamo deciso di riassumere che cosa è stata per noi la CCSVI posta in correlazione con la Sclerosi MUltipla, abbiamo deciso di raccontarla con delle foto che rappresentano particolari della natura ... ma presto vi scriveremo tutti i particolari.
- Ogni attività prevede un preciso progetto di diffusione, questa è solo l'anteprima per i particolari: Seguiteciiiiiiiiiiiii

lunedì 18 novembre 2013

Studio di affidabilità dell'ecocolordoppler per la diagnosi di CCSVI

Studio di affidabilità dell'ecocolordoppler per la diagnosi di CCSVI: "8 ecografisti con competenze diverse, in cieco nello status di casi e di controlli. Ogni partecipante è stato valutato da 2 operatori."
"I neurosonologi addestrati da Zamboni hanno accertato la CCSVI più frequentemente dei neurosonologi non addestrati."

COMMENTO
"Studio neurologico interessante. Tutti gli ecografisti concordavano sulla diagnosi di CCSVI, questo è quello che conta di più. L’accordo era scarso solo sui singoli criteri…"
http://mediterranews.org/2013/11/sclerosi-multipla-per-uno-studio-italiano-la-ccsvi-esiste-ed-e-prevalente/

domenica 17 novembre 2013

Salcuni e Sola 001

ANGIOPLASTICA PER LE VENE GIUGULARI IN SSN
Il Dr Matteo Salcuni , radiologo interventista , esegue in SSN l'intervento di angioplastica per le vene giugulari in diverse strutture del centro - sud d'Italia . Per informazioni chiamare il 340-3662062Continua a leggere http://youtu.be/7O0oK9ZNwSs

sabato 16 novembre 2013

Sclerosi Multipla: da Roma nuova importante conferma per il Metodo Zamboni E' stato pubblicato sul sito della rivista scientifica Phlebology della prestigiosa Royal Society of Medicine

Sclerosi Multipla: da Roma nuova importante conferma per il Metodo Zamboni E' stato pubblicato sul sito della rivista scientifica Phlebology della prestigiosa Royal Society of Medicine uno studio intitolato "Prevalenza dell'insufficienza venosa cronica cerebrospinale nella sclerosi multipla: una valutazione ecografica in cieco". Alcuni ricercatori dell'Università di Roma "La Sapienza" hanno verificato la prevalenza dell'insufficienza venosa cronica cerebrospinale nei pazienti affetti da diverse forme cliniche di sclerosi multipla e nei soggetti sani utilizzando il protocollo ecografico di Zamboni combinato con l'esame ecografico in M-mode. Sono stati arruolati 112 pazienti con sclerosi multipla e 67 soggetti sani di età da 20 a 67 anni. Tutti i pazienti sono stati sottoposti a ecocolordoppler dei vasi del collo, ecocolordoppler transcranico, studio in M-mode del sistema delle valvole e delle anomalie venose. I soggetti erano positivi per l'insufficienza venosa cronica cerebrospinale quando erano soddisfatti almeno due dei cinque criteri emodinamici del protocollo Zamboni. La condizione di insufficienza venosa cronica cerebrospinale è stata ulteriormente analizzata da un analisi multivariata comprensiva dell'età, sesso, durata della malattia, sottotipi di sclerosi multipla e punteggio della scala di disabilità per pazienti affetti da sclerosi multipla come variabili indipendenti. Nessuno dei soggetti sani era positivo per l'insufficienza venosa cronica cerebrospinale, mentre nel campione di pazienti affetti da sclerosi multipla la diagnosi è stata fatta nel 59,8% dei casi (p < 0,0001). Il primo criterio era il più frequente nei pazienti affetti da sclerosi multipla e insufficienza venosa cronica cerebrospinale (rispettivamente 54,4% e 76,1% , p < 0.001). Il secondo, terzo e quarto criterio non erano mai presenti nei soggetti sani, ma sono stati rilevati nei pazienti con sclerosi multipla. La positività del secondo criterio era associata con la diagnosi di insufficienza venosa cronica cerebrospinale nel 100% dei casi. Il terzo criterio aveva una prevalenza del 52,2% nel sottogruppo di pazienti con insufficienza venosa cronica cerebrospinale. Era positivo in 36 pazienti con sclerosi multipla ed era associato alla diagnosi di insufficienza venosa cronica cerebrospinale in tutti i casi tranne uno. L'analisi multivariata ha mostrato che l'età, la durata della malattia, il sesso, i sottotipi di sclerosi multipla e il punteggio della scala di disabilità per pazienti affetti da sclerosi multipla non erano considerati fattori predittivi di questa condizione emodinamica. Al termine dello studio, secondo gli autori, l'insufficienza venosa cronica cerebrospinale è una condizione emodinamica fortemente associata con la sclerosi multipla e non è stata trovata nei controlli normali. L'aggiunta dell'ecografia in M -mode al protocollo diagnostico consente una migliore osservazione delle anomalie delle valvole venose. Fonte:http://phl.sagepub.com/content/early/2013/11/15/0268355513512823.abstract COMMENTO: Questa importante ricerca universitaria italiana smentisce ancora una volta i risultati dello studio CoSMo, promosso e finanziato dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (Fism-Aism), secondo i quali l’insufficienza venosa cronica cerebrospinale (CCSVI), scoperta nel 2007 dal prof. Paolo Zamboni, non è associata alla sclerosi multipla (SM), malattia gravemente invalidante che colpisce almeno 63.000 italiani e per la quale purtroppo non sono ancora note né le cause né una terapia definitiva e valida per tutti, nonostante le ingenti risorse investite per la ricerca soprattutto nel ricco settore farmaceutico.

Il posto dell'anima

giovedì 14 novembre 2013

Marco Travaglio al cinema con ‘Il venditore di medicine’: il trailer del film

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/11/12/cinema-il-venditore-di-medicine-ecco-il-trailer-del-film-con-travaglio-e-santamaria/253230/ “Nessuno, dopo questo film, guarderà senza sospetto la più anonima scatola di medicinali, o almeno senza pensare di non essere vittima di una truffa“. Così Antonio Morabito, il regista de “Il venditore di medicine” (prodotta da Amedeo Pagani in collaborazione con Rai Cinema), film fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma e in uscita nelle sale a gennaio, spiega la trama della sua ultima opera. “Un tema non certo inedito, quello dello strapotere delle industrie farmaceutiche e dei suoi rappresentanti che – sottolinea – è comunque un pugno nello stomaco per chi almeno un blister al giorno lo frequenta”. Il film è una dichiarazione di guerra alla sanità italiana dove gli informatori scientifici vengono rappresentati nella finzione come corruttori di medici compiacenti. Tra gli interpreti: Claudio Santamaria, Isabella Ferrari ed Evita Ciri. Ad apparire in un cameo c’è ancheMarco Travaglio: il vicedirettore de il Fatto Quotidiano veste le parti di un medico integerrimo, il Professor Malinverni, che si scaglia contro la pratica abusata da molti dottori di ricevere viaggi e regali da informatori farmaceutici senza troppi scrupoli per prescrivere ai pazienti un medicinale piuttosto che un altro. Ecco una clip del film dove compaiono Santamaria e Travaglio
12 novembre 2013

"Il numero verde 800864656

Associazione 'CCSVI nella Sclerosi Multipla':
"Il numero verde 800864656 è disponibile chiamando da rete fissa con i seguenti orari:

- Martedì e Giovedì dalle 15.00 alle 17.00.
- Lunedì e Mercoledì dalle 10.00 alle 13.00

Chiamando si riceveranno informazioni su:

Che cosa è l’Insufficienza Venosa Cronico Cerebrospinale (CCSVI)
Che cosa è la Sclerosi Multipla
Centri diagnostici di CCSVI
Vivere con la CCSVI e la SM
Sperimentazioni diagnostiche e terapeutiche in corso
Linee guida per orientarsi sul possibile trattamento della CCSVI
Centri terapeutici per CCSVI



Non verranno fornite consulenze:

Diagnostiche per Sclerosi Multipla, CCSVI e altre patologie
Terapeutiche per Sclerosi Multipla, CCSVI e altre patologie

http://www.ccsvi-sm.org/node/1881

"CCSVI E SCLEROSI MULTIPLA: LE CONFERME DELLA SCIENZA"

 E' disponibile il modulo on-line per raccogliere le domande da porre ai relatori del convegno: "CCSVI E SCLEROSI MULTIPLA: LE CONFERME DELLA SCIENZA" del 30 novembre 2013 http://www.ccsvi-sm.org/node/1921

Noi diabetici di tipo 1

Happy World Diabetes Day !!!

... e grazie a tutti i pazienti che hanno contribuito a questo video che dovrebbe servire da insegnamento a presunte organizzazioni "professionali" e presunti "specialisti", su come si dovrebbe fare informazione e non DISINFORMAZIONE, quando si celebra in questa giornata chi soffre in attesa di una cura definitiva e chi rifiuta l'ideologia dei cerotti sulle ferite che non si rimarginano mai, cerotti che sostengono un' industria da 256 miliardi all'anno nei soli Stati Uniti e che vede un mercato in espansione dagli oltre 350 milioni al mondo agli oltre 500 milioni previsti entro 20 anni. La mia solidarietà in questa giornata mondiale per il diabete va a chi cerca di sconfiggerlo e alle decine di milioni di pazienti che convivono ogni giorno tra mille difficolta' con le forme piu' gravi di diabete, come il diabete di tipo 1, autoimmune, che nulla a che fare con alimentazione e stile di vita, che può colpire chiunque, a qualsiasi eta' e che nella stragrande maggioranza dei casi colpisce famiglie che non hanno mai avuto un caso diagnosticato in precedenza.

http://www.youtube.com/watch?v=SGrK21VbUsY&feature=youtu.be

Noi diabetici di tipo 1

Happy World Diabetes Day !!!

... e grazie a tutti i pazienti che hanno contribuito a questo video che dovrebbe servire da insegnamento a presunte organizzazioni "professionali" e presunti "specialisti", su come si dovrebbe fare informazione e non DISINFORMAZIONE, quando si celebra in questa giornata chi soffre in attesa di una cura definitiva e chi rifiuta l'ideologia dei cerotti sulle ferite che non si rimarginano mai, cerotti che sostengono un' industria da 256 miliardi all'anno nei soli Stati Uniti e che vede un mercato in espansione dagli oltre 350 milioni al mondo agli oltre 500 milioni previsti entro 20 anni. La mia solidarietà in questa giornata mondiale per il diabete va a chi cerca di sconfiggerlo e alle decine di milioni di pazienti che convivono ogni giorno tra mille difficolta' con le forme piu' gravi di diabete, come il diabete di tipo 1, autoimmune, che nulla a che fare con alimentazione e stile di vita, che può colpire chiunque, a qualsiasi eta' e che nella stragrande maggioranza dei casi colpisce famiglie che non hanno mai avuto un caso diagnosticato in precedenza.

http://www.youtube.com/watch?v=SGrK21VbUsY&feature=youtu.be
http://www.youtube.com/v/SGrK21VbUsY?version=3&autohide=1&autoplay=1&autohide=1&feature=share&showinfo=1&attribution_tag=CpJFpqpp1JGDQ-n4wZYtUg

mercoledì 13 novembre 2013

"Brave Dreams: a giorni l'avvio nelle Marche!!!

Gruppo 'CCSVI Nella Sclerosi Multipla MARCHE', Marcello Giardinazzo:
"Brave Dreams: a giorni l'avvio nelle Marche!!! Speriamo che sia la volta buona dopo tanti ritardi inspiegabili. Troppo tempo è stato perso nella nostra regione ma ora speriamo che si proceda di buona lena!!!!"
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10202495011045151

“Toscana per Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Onlus”

La nuova pagina facebook “Toscana per Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla Onlus” che viene pubblicata oggi rappresenta la “casa” toscana della nostra associazione, in cui trovare le “nostre notizie”, aperta ai commenti e ai suggerimenti dei nostri soci e simpatizzanti. Vi invitiamo a cliccare “mi piace” sulla nostra pagina, in modo da essere costantemente informati su ogni aggiornamento, e a contribuire alla sua crescita inserendo vostri post o suggerimenti.
Per evitare ulteriori doppioni il gruppo “Associazione CCSVI nella SM - Toscana” verrà chiuso, impedendo la pubblicazione di nuovo materiale, ma permettendo la consultazione dei messaggi sinora pubblicati.
Benvenuti sulla nostra nuova pagina!!! 
https://www.facebook.com/ccsvismtoscana

Published on nov 12 2013 // salute Questo articolo è stato scritto da Alessandro Rasman indexE’ stato pubblicato sul sito della rivista scientifica Journal of Magnetic Resonance Imaging uno studio intitolato “La pulsatilità del fluido cerebrospinale acqueduttale negli individui sani è influenzata dalla compromissione del deflusso venoso cerebrale“.

E’ stato pubblicato sul sito della rivista scientifica Journal of Magnetic Resonance Imaging uno studio intitolato “La pulsatilità del fluido cerebrospinale acqueduttale negli individui sani è influenzata dalla compromissione del deflusso venoso cerebrale“.
Alcuni ricercatori anglo-americani hanno indagato la dinamica del liquido cerebrospinale (CSF) nell’acquedotto di Silvio (AoS) negli individui sani postivi e negativi all’insufficienza venosa cronica cerebrospinale (CCSVI), utilizzando imaging a contrasto di fase.
Cinquantuno individui sani (32 CCSVI-negativi e 19 soggetti CCSVI-positivi di pari età) sono stati esaminati utilizzando l’ecodoppler (DS). La diagnosi di CCSVI è stata stabilita se i soggetti soddisfacevano  ≥ 2 criteri emodinamici venosi al DS. Il flusso del CSF e le misure di velocità sono stati quantificati utilizzando un metodo semiautomatico e confrontati con i risultati clinici e di routine della MRI (risonanza magnetica) a 3T.
La CCSVI è stata associata ad un aumento della pulsatilità del CSF nell’AoS. Il flusso del CSF positivo era maggiore del 32% nel gruppo CCSVI-positivi rispetto al gruppo CCSVI-negativi (P = 0,008). Questo era accompagnato da un aumento del 28% nel segnale medio acqueduttale caratteristico (cioè, l’area della sezione trasversale dell’AoS su tutto il ciclo cardiaco) nel gruppo CCSVI-positivi rispetto al gruppo CCSVI-negativi (P = 0,021).
Al termine dello studio, secondo gli autori, la dinamica del CSF è alterata negli individui sani CCSVI-positivi, come dimostrato da un aumento della pulsatilità. Questo è accompagnato da un ingrossamento dell’AoS, suggerendo che i cambiamenti strutturali possono essere presenti nel parenchima cerebrale degli individui sani CCSVI-positivi.
COMMENTO DEL PROF. PAOLO ZAMBONI (https://twitter.com/zambo57):
Un nuovo studio che dimostra un rischio di allargamento degli spazi liquorali e dunque di atrofia cerebrale nella CCSVI.

Dott. Fabrizio Salvi, Convegno ScleroRadio Web

http://www.youtube.com/v/_6pR3tpSoeA?version=3&autohide=1&showinfo=1&autohide=1&autoplay=1&feature=share&attribution_tag=Lb1p4VBZSUznWoEFNgjwcA

lunedì 11 novembre 2013

CONVEGNO: SCLEROSI MULTIPLA e CCSVI: le conferme della scienza Cremona 30 novembre 2013, ore 14:30

CONVEGNO:
SCLEROSI MULTIPLA e CCSVI: le conferme della scienza 

Cremona 30 novembre 2013, ore 14:30
Salone dei Quadri del Comune di Cremona

Interverranno:

Prof. Paolo Zamboni, chirurgo vascolare - direttore del Centro Malattie Vascolari dell’Università di Ferrara
Dott. Fabrizio Salvi. neurologo - Ospedale Bellaria di Bologna
Dott.Raffaello Pagani - chirurgo vascolare - Milano
Gisella Pandolfo Presidente Nazionale CCSVI nella SM - Onlus
Gualtiero Nicolini Responsabile Regionale CCSVI nella SM - Lombardia

A distanza di quattro anni dalla pubblicazione dello studio pilota condotto dal team emiliano che ha dato il via ad un nuovo filone di ricerca sulla SM, e alla luce dei risultati delle sperimentazioni finora effettuate, l’Associazione CCSVI nella Sclerosi Multipla - ONLUS, propone un momento di riflessione con agli autori stessi di questa rivoluzionaria scoperta scientifica.

http://ccsvi-sm.org/node/1917

domenica 10 novembre 2013

Trattamento della sclerosi multipla con vitamina D

http://www.youtube.com/v/8v4cEH8Y9lM?version=3&autohide=1&feature=share&showinfo=1&attribution_tag=OHDCYpG8JA0zs094vp89yw&autohide=1&autoplay=1 I malati di sclerosi multipla nel mondo sono circa 2,5 milioni, in Europa 520.000, in Italia 58.500 ovvero 1 ogni 1.026 abitanti, con un rapporto di 1 ogni 700 abitanti solo in Sardegna.
Finora sono stati utilizzati farmaci molto invasivi e ricchi di effetti collaterali per gestire i malati, ma senza che questo abbia potuto garantire remissioni o miglioramenti nella maggior parte dei casi.
Da 10 anni in Brasile il Dr. Cicero Coimbra tratta i suoi pazienti con alte dosi di vitamina D, essendo stato dimostrato da tempo che esiste una vera e propria epidemia di carenza di questo ormone nella popolazione mondiale e che chi soffre di una patologia autoimmune ha ulteriori problemi di metabolizzazione di questo elemento fondamentale per la salute dell'essere umano.
http://www.leonardorubini.org/2013/11...
P.S.: ringrazio di cuore Jorge Luiz che ha tradotto dal portoghese all'italiano. Lui sta per iniziare il trattamento che è descritto nel video, anche se non ha una sclerosi multipla diagnosticata, ma una mielite traversa con infiammazione del midollo osseo. Se volete, potete contattarlo anche via email jorgekattah@bol.com.br

Gli esperti affermano :" Troppa BUROCRAZIA”

http://www.manhattan-institute.org/pdf/lpr_17.pdf

Salcuni e Sola

http://www.youtube.com/v/7O0oK9ZNwSs?version=3&autohide=1&feature=share&autoplay=1&autohide=1&attribution_tag=pai0d4U_jV1B0CAeQBv0aA&showinfo=1

giovedì 7 novembre 2013

Salcuni e Sola 001

 e del dottor Matteo Salcuni, radiologo interventista, operativo in SSN nel Centro-Sud Italia (prima parte del link http://youtu.be/7O0oK9ZNwSs). http://www.youtube.com/v/7O0oK9ZNwSs?version=3&autohide=1&autohide=1&showinfo=1&feature=share&autoplay=1&attribution_tag=mC9CWlllBvm9MVpgEy5NhQ

martedì 5 novembre 2013

IL MAESTRO - Renato Zero.wmv

http://www.youtube.com/v/FDnov9ZTSX8?autohide=1&version=3&attribution_tag=TEhgesF5oBt0nHVUhXp5JQ&autoplay=1&feature=share&autohide=1&showinfo=1

COMUNICATO STAMPA: Nuove evidenze scientifiche sul legame tra CCSVI e SM.

COMUNICATO STAMPA: Nuove evidenze scientifiche sul legame tra CCSVI e SM.

Aumentano le evidenze scientifiche del legame tra sclerosi multipla e deflusso del sangue dal cervello al cuore, ossia tra SM e Insufficienza venosa cronica cerebrospinale (CCSVI), la patologia venosa scoperta dal prof Paolo Zamboni (Università di Ferrara), fortemente presente nei malati di SM. http://www.ccsvi-sm.org/node/1905

sabato 2 novembre 2013

Si può Renato Zero Amo Capitolo 2

http://www.youtube.com/v/k5x0BNfdzbs?autohide=1&version=3&autoplay=1&autohide=1&attribution_tag=ccBCiv3mTWTmjVt_Wi5Tag&feature=share&showinfo=1Tocca a noi stringere i denti 
ripetiamoci...si può! 
Timone tutto a dritta il coraggio ci chiama 
Nessun problema... se ci credi... si può!!! 
Si può!!!

L'esercizio aerobico aumenta il volume dell'ippocampo e migliora la memoria nella sclerosi multipla: risultati preliminari.

L'esercizio aerobico aumenta il volume dell'ippocampo e migliora la memoria nella sclerosi multipla: risultati preliminari.http://www.tandfonline.com/doi/abs/10.1080/13554794.2013.841951?journalCode=nncs20#.UnU1H3DrwQd

Vola in alto..verso la libertà

http://youtu.be/YZ2mZKEBRlA L'idea del prof Zamboni nasce da un atto di AMORE per la moglie malata, e credo che se l'intervento dà la possibilità di vivere questa libertà ,per un paio di giorni .....ne vale senz'altro la pena.
Ogni regione intendo "politicamente" si organizzi bene e si faccia coinvolgere da quest'AMORE.. e sicuramente tutti questi dubbi andranno via. Questo non è facile, ma passi da giganti sono stati fatti in italia e nel mondo, ricordo che per me è iniziato tutto nel 2009
L'Amore trasmesso da Zamboni ha coinvolto tanti malati, tanti dottori che a loro modo, privato o no, sono riusciti ad trasmetterci questo AMORE X LA VITA!! e finchè avrò un attimo di respiro dalla mia bocca usciranno solo ed esclusivamente le parole GRAZIE!!! GRIDIAMOLO AL MONDO INTERO:
Siamo malati e confermiamo che la ccsvi esiste,che è correlata alla sm,che la pta non è pericolosa.Ognuno fa la sua parte!AUGURI! Maria Maddalena Cicciù
Chi non conosce la verità é soltanto uno sciocco;ma chi,conoscendola,la chiama bugia,é un malfattore.( B. Brecht )http://youtu.be/YZ2mZKEBRlA

"Lo stato di idratazione ha un effetto sostanziale sui criteri di CCSVI, il che suggerisce che le caratteristiche ecografiche della CCSVI possano rappresentare uno stato fisiologico piuttosto che patologico."

"Mentre il protocollo dell’ISNVD e di Zamboni ha sempre guardato con attenzione allo stato di idratazione, lo studio Cosmo di Aism (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24014572 ) ed altri protocolli di studi neurologici negativi per la CCSVI non ne fanno menzione…"
http://mediterranews.org/2013/11/sclerosi-multipla-dagli-usa-uno-studio-sullidratazione-nella-ccsvi/

"Lo stato di idratazione ha un effetto sostanziale sui criteri di CCSVI, il che suggerisce che le caratteristiche ecografiche della CCSVI possano rappresentare uno stato fisiologico piuttosto che patologico."

"Nella /Consensus Conference/ pubblicata su /International Angiology/ (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22233619) l’operatore trova tutte le norme per esaminare il paziente in condizioni di idratazione standardizzate, ed anche nello studio su /BMC Neurology/ (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23845008) pubblicato pochi mesi fa dal gruppo del prof. Zamboni veniva somministrato almeno mezzo litro di acqua prima di eseguire le quantificazioni del flusso cerebrale."